Infortunio Emerson Palmieri: ecco quando può rientrare - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Emerson Palmieri: ecco quando può rientrare

Pubblicato

su

emerson palmieri roma

Roma, infortunio Emerson Palmieri: il difensore si è fatto male ieri contro l’Empoli ad un polpaccio, per lui possibile ritorno in campo contro l’Atalanta dopo la sosta internazionale. Le ultime novità su di lui

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE: EMERSON TORNA DOPO LA SOSTA? – Ci sono piccole speranze di poter recuperare Emerson Palmieri, reduce da una lesione miofasciale di primo grado al soleo sinistro, per la partita con l’Atalanta, alla ripresa del campionato dopo la sosta internazionale. La lesione non è grave ed è recuperabile in breve tempo, ma solo nei prossimi giorni saranno valutate ancora meglio le condizioni fisiche del difensore brasiliano…

AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE – Emerson Palmieri è l’ultimo di una lunga serie di infortunati che stanno falcidiando la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, tecnico della Roma. Alla vigilia del match di Europa League contro l’Austria Vienna la sua assenza sembra scontata: «Emerson Palmieri ha una piccola lesione al polpaccio» ha detto Spalletti, che adesso dovrà trovare soluzioni alternative per la trasferta europea.

AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE –
La Roma, tramite un comunicato stampa apparso pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato le condizioni cliniche del suo tesserato: «Nella giornata odierna Emerson Palmieri ha effettuato controlli strumentali che hanno mostrato una lesione miofasciale di primo grado del muscolo soleo sinistro. Il brasiliano aveva lasciato il campo al minuto 53 dell’ultima sfida giocata dalla Roma ad Empoli in campionato, sostituito da Bruno Peres. La prognosi prevista da oggi per il giocatore giallorosso è dalle 2 alle 3 settimane».

Non buone notizie in casa Roma dopo la partita pareggiata ieri con l’Empoli. Non buone soprattutto per Emerson Palmieri, al di là del risultato. Il difensore brasiliano, tra i migliori dei giallorossi in questi primi mesi di stagione, si è infatti fatto male al polpaccio. Nel corso della partita Emerson ha accusato un dolore ed è immediatamente uscito dal campo per una questione precauzionale. A questo punto la sua presenza va considerata in dubbio per la partita di giovedì di Europa League contro l’Austria Vienna: quasi certamente il difensore non verrà rischiato inutilmente e si proverà invece a recuperarlo per il Bologna domenica. Tra l’altro Emerson, uscendo, ha costretto ad entrare subito Bruno Peres (pure lui reduce da un infortunio), lasciando però in campo un po’ di più Antonio Rudiger… reduce da infortunio!

ROMA, INFORTUNI: LA SITUAZIONE – In difesa in vista di questa settimana per Luciano Spalletti si annuncia una situazione davvero difficile dunque: probabilmente chi ha giocato ieri dovrà fare straordinari e giocare anche tra tre giorni. In avanti sarà recuperato Francesco Totti, che si è fermato l’altro giorno per un risentimento muscolare. Rudiger non è al top della forma, in porta di sarà Alisson, a centrocampo spera di avere chance Gerson.

AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE – Confermata l’assenza di Emerson Palmieri, colpito da una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ex Palermo farà ritorno dopo la sosta: difficile il recupero per la sfida col Bologna. Situazione simile per Totti, che non partirà per Vienna: lo staff medico giallorosso proverà a recuperarlo per il match di domenica, sabato sarà il giorno decisivo per valutare le condizioni del capitano.