Serie A: la classifica dei tiri in porta, domina la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Serie A: la classifica dei tiri in porta, domina la Roma

Pubblicato

su

Serie A: dopo tre giornate la Roma è la squadra che ha tirato più di tutte in porta, malissimo invece il Palermo. Ecco la classifica speciale…

La Roma è la squadra che, fino a questo momento, ha tirato più di tutte nello specchio della porta: ben trenta tiri in tre giornate di Serie A, un primato non male. I giallorossi sopravanzano l’Inter, ancora con pochi punti in classifica rispetto alle attese, ma seconda nella classifica dei tiri totali (quarantatre, di cui ventiquattro in porta). La Juventus capolista è terza per tiri nello specchio della porta (diciotto), ma quarta per quelli totali, indice di una certa precisione. Sorprendente il Torino, che ha tirato ben quaranta volte in totale finora, di cui la bellezza di sedici in porta. Non malissimo. Seguono a pari merito il Bologna, il Napoli ed il Genoa, squadre che fino ad adesso hanno tirato trentacinque volte (in porta o fuori).

SERIE A, TIRI IN PORTA: MALISSIMO IL PALERMO E LA FIORENTINA – Ultimo in classifica il Palermo, squadra che ha già dimostrato del resto una certa sterilità offensiva finora. Male a sorpresa anche la Fiorentina, penultima nella speciale classifica addirittura dietro alla neo-promossa Crotone, ferma a zero punti. Malino anche la Lazio che, insieme all’Udinese, vanta per ora un totale di venti tiri totali, di cui però soltanto la metà in porta.