Sousa - Fiorentina, rapporto complicato: divorzio a giugno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sousa – Fiorentina, rapporto complicato: divorzio a giugno

Pubblicato

su

sousa

Paulo Sousa – Fiorentina, il rapporto è ormai i minimi termini. E se anche Pantaleo Corvino lo difende, si inizia a pensare al sostituto: Di Francesco, Mazzarri o altri due

SOUSA – FIORENTINA: IL DIVORZIO, 29 DICEMBRE – Sarà divorzio tra Sousa e la Fiorentina a giugno, quando il contratto del tecnico sarà scaduto. A dire il vero i viola hanno la possibilità di allungare di un anno la durata dell’accordo col lusitano ma non c’è la volontà di continuare assieme, scrive Il Corriere dello Sport. Ormai Sousa non gode più della fiducia della piazza e a fine stagione le strade si separeranno, anche a causa delle altissime ambizioni del mister, il quale vuole giocarsi la possibilità di vincere la Champions League.

SOUSA – FIORENTINA, ULTIME DEL 21 DICEMBRE – Ormai è deciso, Paulo Sousa dirà addio alla Fiorentina alla fine di questa stagione a meno di clamorosi ribaltoni che potrebbero portare all’esonero del lusitano. Sousa paga un’annata al di sotto delle aspettative, iniziata male e continuata così così. La piazza non è più col tecnico e la società ha intenzione di iniziare un nuovo ciclo a partire dall’estate, quindi si sta pensando al nome di un nuovo mister. Stando a Il Corriere dello Sport – Stadio dunque Sousa saluterà Firenze a fine stagione, sempre ammesso che non salti prima del previsto…

Non sta andando bene tra Paulo Sousa e la Fiorentina, ma se da una parte l’ambiente lo sfiducia ecco che dall’altra la società lo difende. «Non si può mettere in discussione Sousa dopo ogni sconfitta» è quanto ha detto Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica viola. Corvino quindi si schiera dalla parte del portoghese ma i tifosi sono divisi, sebbene la maggioranza di essi non veda più di buon occhio il lusitano sulla panchina viola. E infatti si inizia a pensare al sostituto di Sousa per la prossima stagione, si fanno quattro nomi.
SOUSA – FIORENTINA: QUATTRO POSSIBILI SOSTITUTIEusebio Di Francesco, Leonardo Semplici, Walter Mazzarri e Marco Giampaolo sono i quattro possibili eredi, curiosamente tutti già impegnati su altre panchine. Di Francesco è a Sassuolo ma, vista l’annata terribile, si sta pensando a una separazione l’anno prossimo, mentre per Mazzarri è dura vederlo lontano da Watford. Giampaolo della Sampdoria è un altro elemento interessante mentre intriga Semplici, fiorentino che allena la Spal con successo. Stando a La Gazzetta dello Sport l’avventura di Sousa a Firenze è al capolinea.