Torino, ecco Milinkovic - Savic, Cairo: «Investimento importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino, ecco Milinkovic – Savic, Cairo: «Investimento importante»

Pubblicato

su

torino

Il Torino è forte su Vanja Milinkovic – Savic, fratello del centrocampista della Lazio. Bisognerà battere la concorrenza di Ajax e Benfica

Cairo: «Milinkovic-Savic investimento importante per il Torino» – 1 febbraio ore 22,20

La sessione di calciomercato che si è conclusa ieri ha visto il Torino portare a termine tre operazioni importanti e in prospettiva. Dopo l’approdo in granata di Juan Iturbe, sono arrivati il centrocampista classe 1997, Martin Remacle, e il portiere Vanja Milinkovic-Savic, classe 1997 e fratello del centrocampista della Lazio, Sergej. Proprio sul giovane portiere, arrivato in prospettiva visto l’addio a fine stagione di Joe Hart, il presidente Urbano Cairo ha dichiarato: «E’ un portiere dotato di straordinario fisico ed è un riconosciuto talento, uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale, già distinto con il bronzo agli Europei Under 19 e l’oro ai Mondiali Under 20 con la Serbia. La nostra area scouting lo seguiva da tempo, così come altri grandi club italiani ed europei, perciò abbiamo deciso di agire d’anticipo per portarlo al Toro dalla prossima stagione. La sua acquisizione rappresenta un investimento importante e conferma la nostra volontà di puntare, in Italia e all’estero, su calciatori giovani, motivati e di prospettiva».

Torino, ecco Milinkovic – Savic: comunicato ufficiale – 1 febbraio

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Lechia Danzica, con decorrenza dal 1° luglio 2017, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic-Savic. Questo il comunicato ufficiale diramato in mattinata dalla società granata.

Toro su Milinkovic-Savic: il punto della situazione – 31 gennaio, ore 20.25

Il giovane portiere serbo ha svolto le visite mediche e quindi la trattativa per il cartellino del classe 1997 si avvia verso la felice conclusione. Nel frattempo, Salvador Ichazo lascia il Bari per trasferirsi, in prestito semestrale, al Danubio.

Torino su Milinkovic – Savic: visite mediche – 30 gennaio, ore 8.38

Il Torino ha raggiunto l’ok per le visite mediche per Vanja Milinkovic – Savic, fratello del centrocampista della Lazio. Il giocatore del Lechia Gdansk nelle prossime ore sarà in Italia per le visite di rito ma si trasferirà in granata solamente a partire dalla prossima stagione. L’accordo è stato raggiunto e l’estremo difensore è costato ben due milioni e mezzo di euro alla società granata. Le visite dovrebbero avvenire nella giornata di domani, l’ultimo giorno di mercato per le italiane.

Torino su Milinkovic – Savic: le ultime

Il Torino di Sinisa Mihajlovic lavora sul mercato per rinforzare la rosa anche in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la società granata sta provando a prendere il giovane portiere Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista che milita nella Lazio. Il classe 1997 gioca nel Lechia Danzica e su di lui ci sono anche Ajax e Benfica. Nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto, il calciatore arrivarebbe in Serie A nella prossima stagione. La società di Urbano Cairo, dunque, prova a tutelarsi nel caso in cui dovrebbe perdere Joe Hart, in prestito dal Manchester City.