Un 0-7 non si scorda mai: Torino-Atalanta nel segno di Josip Ilicic
Connettiti con noi

Atalanta News

Un 0-7 non si scorda mai: quel Torino-Atalanta nel segno di Josip Ilicic

Pubblicato

su

Quando l’Atalanta distrusse il Torino in trasferta per 0-7: dominio nerazzurro e Josip Ilicic che segna da centrocampo

Bella, indimenticabile, dominata e soprattutto storica. Bastano queste parole per descrivere quel Torino-Atalanta: match che sarà sempre riconducibile ad una grande partita. Un risultato, sette goal (a zero) e un nome: Josip Ilicic.

Riavvolgendo il nastro. La sfida del 25 gennaio 2020 tra i nerazzurri e i granata si gioca in un clima particolare: il Toro ha bisogno di punti salvezza nonostante la contestazione nei confronti di Mazzarri; la Dea è pienamente lanciata verso la zona Champions League dopo le goleade fatte a Milan e Parma, alla vigilia della sfida contro il Valencia.

Partito il match e l’Atalanta dopo praticamente 30 minuti è già sul 0-2 grazie alle reti di Gosens e Josip Ilicic: lo stesso fantasista che riuscirà a procurare un penalty facendosi atterrare in area da Lukic. Sul dischetto Duvan Zapata trafigge Sirigu portando a + 3 il vantaggio.

L’inizio della giostra bergamasca arriva nella ripresa, esattamente al minuto 54: dove la storia diventa leggenda. Fallo dei granata a centrocampo che scaturisce una punizione per l’Atalanta, Josip Ilicic notando Sirigu fuori dai pali non esita a calciare da lontano sorprendendo tutti, disegnando un vero e proprio arcobaleno che finisce in porta nell’incredulità e gioia di tutto il popolo bergamasco.

Una prodezza da fuoriclasse che pure Papu Gomez va a lucidargli le scarpe, e come ciliegina sulla torta arriva un minuto dopo la tripletta: accolta con gli applausi di tutto lo stadio. L’espulsione di Izzo permette agli ospiti di spingere ancora di più sull’acceleratore, trovando il sesto ed infine il settimo sigillo con Muriel. Il tabellone a fine partita è qualcosa di incredibile: Torino-Atalanta 0-7. Semplicemente indimenticabile.