Valzer panchine: Allegri, Spalletti, Sarri, Luis Enrique, Guardiola. Rivoluzione in Europa? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Valzer panchine: Allegri, Spalletti, Sarri, Luis Enrique, Guardiola. Rivoluzione in Europa?

Pubblicato

su

guardiola manchester city nasri gabriel jesus

Valzer panchine: i risultati di Champions ed Europa League possono rivoluzionare le big. Da Allegri a Spalletti, da Sarri a Luis Enrique: le ultimissime notizie

Allegri, Spalletti, Sarri, Luis Enrique, Jardim, Wenger e persino Pep Guardiola, hanno una sola cosa in comune: tutti potrebbero cambiare aria la prossima stagione! Luis Enrique ha già annunciato il suo addio al Barcellona ma il club blaugrana non ha fretta per trovare l’erede di ‘Lucho’ e valuta diversi profili tra cui quello di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus, legato al club bianconero da un altro anno di contratto, è tentato da Arsenal e Barça, e potrebbe andare via al termine della stagione. La Juve vorrebbe pescare in Italia e vorrebbe indebolire nuovamente le dirette concorrenti: nel mirino ci sono Spalletti, in scadenza di contratto con la Roma (ha dichiarato a più riprese di voler vincere un trofeo, altrimenti andrà via) e Maurizio Sarri. Attenzione alla tentazione estera Javier Jardim: il tecnico sta facendo benissimo sulla panchina del Monaco e l’exploit in Champions League potrebbe portarlo lontano dal Principato. L’allenatore del Napoli invece è corteggiato dalla Juve (lui ha smentito i contatti) e anche dalla Fiorentina: i Della Valle vorrebbero riaprire un ciclo e per il dopo Sousa, altro nome cerchiato in rosso sul taccuino di Marotta, starebbero pensando proprio a Maurizio Sarri.

VALZER PANCHINE: SIMEONE, SARRI, ALLEGRI, WENGER, ECC… – Non si cambierà solo in Italia ma anche in Europa. Il Cholo Simeone sembra certo dell’addio: il suo Atletico Madrid è ai quarti di finale di Champions ma non è quello ammirato nelle precedenti stagioni. Il tecnico argentino, da 6 stagioni al Calderon, piace all’Inter ma anche in Premier League e potrebbe cambiare aria a fine anno. L’altro nome forte per la panchina nerazzurra attualmente di Stefano Pioli, è quello di Antonio Conte, ora al Chelsea, ma il tecnico italiano ha ribadito a più riprese la sua volontà che è quella di proseguire in Blues. Come abbiamo detto, Luis Enrique lascerà il Barcellona, e nel casting blaugrana, oltre ad Allegri, ci sono anche Sampaoli, Wenger che, salvo sorprese lascerà l’Arsenal, e il suo vice Unzue. E Luis Enrique? Il tecnico potrebbe fermarsi per una stagione ma tanto dipenderà dal futuro del re degli allenatore, Pep Guardiola: anche lo spagnolo è in bilico dopo la debacle europea con il Manchester City e in Inghilterra non escludono un nuovo passaggio di consegne tra Lucho e Pep.