Zaza al Valencia, salta l'affare dopo l'addio di Prandelli? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Zaza al Valencia, salta l’affare dopo l’addio di Prandelli?

Pubblicato

su

liga 16 giornata zaza

Zaza – Valencia: l’incontro. L’ingaggio del centravanti è un ostacolo ma le trattative proseguiranno. Una cosa è certa: l’attaccante lascerà il West Ham

ZAZA AL VALENCIA: SALTA L’ACCORDO? 30 DICEMBRE – Simone Zaza era la prima richiesta di Cesare Prandelli, ormai ex allenatore del Valencia, e l’addio del tecnico italiano al club spagnolo, potrebbe influire sul futuro di Zaza: il giocatore era stato corteggiato dal club valenciano e ora potrebbe saltare il suo trasferimento in Spagna. Una grana in più per Zaza ma anche per la Juventus.

ZAZA AL VALENCIA: MANCA L’ACCORDO SUL RISCATTO – Simone Zaza probabilmente sarà presto un giocatore del Valencia, ma per ora non c’è l’accordo tra gli spagnoli e la Juventus. Il club bianconero pretende, secondo Sky Sport, che la società iberica si impegni a riscattare tutto il cartellino di Zaza per 20 milioni di euro dopo la prima presenza con la nuova maglia. Il Valencia dal canto suo vorrebbe maggiore libertà per il riscatto, ma non intende mollare la presa sul giocatore richiesto da mister Prandelli. Intanto il padre agente Antonio Zaza ha rilasciato queste dichiarazioni: «Simone sarebbe molto felice di essere allenato da un grande allenatore come Prandelli, ma non è escluso che possa tornare a giocare con una squadra di A».

ZAZA AL VALENCIA: ACCORDO SEMPRE PIU’ VICINO, 29 DICEMBRE – Sempre più vicino il passaggio di Simone Zaza al Valencia. L’attaccante di Policoro ha deluso con la maglia del West Ham e rientrerà alla Juventus, solo di passaggio però: secondo il Mundo Deportivo, il nazionale italiano ha detto sì alla proposta dei Taronges allenati da Cesare Prandelli. Accordo sempre più vicino dunque, Zaza sbarcherà a breve in Liga.

ZAZA – VALENCIA: PARLA L’AGENTE, 28 DICEMBRE – Futuro da scrivere per Simone Zaza, reduce dal fallimento al West Ham e alla ricerca dell’ennesima opportunità. Ecco le parole del padre-agente Antonio Zaza sul destino dell’ex Sassuolo al Corriere dello Sport: «L’avventura di Simone al West Ham è terminata e stiamo valutando diverse situazioni per il suo futuro. Trattiamo con il Valencia, ma non è l’unica situazione concreta che stiamo considerando. Chiaramente mio figlio sarebbe ben felice di essere allenato da un grande allenatore quale Cesare Prandelli, ma non è escluso che Simone possa tornare a giocare in Serie A. Non stiamo considerando l’ipotesi di un ritorno alla Juventus, da questo punto di vista siamo lontani, anzi lontanissimi».

ZAZA – VALENCIA: PRANDELLI LO VUOLE, 27 DICEMBRECesare Prandelli vuole Simone Zaza entro il 4 gennaio, quando il Valencia giocherà contro il Celta Vigo in Copa del Rey e l’impressione è che il tecnico lombardo possa davvero fare affidamento sulla punta. Scaricato dal West Ham, Zaza tornerà alla Juventus per poi partire alla volta di Valencia. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato dopo un numero di presenze: alla dodicesima partita con gli spagnoli, il centravanti dovrebbe essere preso per venti milioni di euro, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport.

ZAZA – VALENCIA: MANCA L’ACCORDO TRA I DUE CLUB, 26 DICEMBRE – Simone Zaza, attaccante di proprietà della Juventus, lascerà il West Ham ma non tornerà in bianconero. Il Valencia di Cesare Prandelli è molto interessato all’attaccante classe 1991 ma non sembra avere intenzione di accontentare le richieste dei bianconeri che chiedono una cessione in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza già fissato a 20 milioni di euro. Il club spagnolo spinge per un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni. Fumata grigia, secondo la stampa spagnola, tra Juventus e Valencia per Zaza. Pitarch, ds del Valencia, ha confermato il forte interesse per il calciatore italiano: «Prandelli, nel quale abbiamo piena fiducia, mi ha detto che la priorità è Zaza, per gennaio la nostra priorità è prendere un’attaccante».

ZAZA – VALENCIA: BILIC CONFERMA LA SEPARAZIONE DAL WEST HAM, 22 DICEMBRE – Slaven Bilic, tecnico del West Ham, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, ha confermato l’imminente addio di Simone Zaza: «Riscatto alla quattordicesima presenza? E’ questo il motivo per il quale non era in gruppo nelle ultime settimane. Ha un contratto particolare, oggi parlerò con lui del suo futuro e della sua situazione. Troveremo la giusta soluzione»

ZAZA – VALENCIA: C’E’ IL SI’ DEL GIOCATORE, 22 DICEMBRE – Importanti indiscrezioni provenienti dalla Spagna. Secondo “As” Simone Zaza avrebbe detto sì all’offerta del Valencia. Il giocatore lascerà sicuramente il West Ham nella prossima finestra di mercato e la trattativa procede spedita con il giocatore pronto a decurtarsi l’ingaggio per tornare a giocare con continuità. Alla Juve dovrebbero andare 20 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza) più bonus.

ZAZA – VALENCIA PARTI VICINE, 21 DICEMBRE – Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il Valencia sarebbe a un passo dal prendere Simone Zaza. Il centravanti lucano dirà addio al West Ham, dove ormai è un corpo assolutamente estraneo, e finirà al Valencia. Sembrano essere stati risolti i problemi riguardo l’ingaggio dell’ex doriano, le due parti si sono incontrate e al momento filtra un moderato ottimismo. Il Valencia, pieno di problemi di spogliatoio, potrebbe portare un nuovo italiano al Mestalla.

Simone Zaza e il West Ham hanno scelto di non proseguire il loro matrimonio. L’amore tra le parti non è mai scoccato e la scelta migliore da fare, in questi casi, è quella di lasciarsi. Gli Hammers non riscatteranno il giocatore e la Juventus ha già avviato una trattativa con il Valencia per la cessione del centravanti italiano classe 1991. Zaza, se dovesse raggiungere l’intesa con il club spagnolo allenato da Prandelli, si trasferirà alle stesse condizioni con cui ha lasciato la Juve per giocare nel West Ham: il Valencia, invece, accetterebbe un obbligo di riscatto alla stessa cifra (20 milioni) alla prima partita giocata in Spagna, con 3 milioni di bonus.
ZAZA – VALENCIA: OGGI L’INCONTRO, LE ULTIMISSIME – Stando a quanto riferito da “Sky Sport” oggi è andato in scena un incontro tra il Valencia e l’entourage del calciatore ma al momento non c’è intesa sull’ingaggio: il giocatore percepisce attualmente 3,2 milioni di euro, il tetto ingaggi del Valencia arriva al massimo a 1,8 milioni. Scoglio da superare alla ricerca di un accordo definitivo. Una cosa però appare certa: Zaza lascerà il West Ham a gennaio. Prandelli, allenatore del Valencia, ha parlato del mercato e di Zaza in conferenza: «Conosco molto bene Simone, ne ho parlato con Suso al mio arrivo: potrebbe essere un giocatore importante per noi. Sono stato a Singapore per parlare con Lim e gli ho chiesto 4 nuovi arrivi. Maksimovic dell’Astana? E’ uno dei tanti profili che abbiamo visto e che stiamo valutando per gennaio».