Zazzaroni: «Progetto Juve è ambizioso, strategia chiara»
Connect with us

Serie A

Zazzaroni: «Il progetto Juve è il più AMBIZIOSO, la loro strategia è CHIARA»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ivan Zazzaroni

Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sulle mosse di calciomercato della Juventus. I dettagli

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato delle mosse di calciomercato delle squadre di Serie A.

CALCIOMERCATO – «Da lunedì scorso, e nel giro di poche ore, il Napoli ha infatti chiuso Lukaku e McTominay, mentre la Juve ha preso finalmente Nico, Koopmeiners e Conceiçao, venduto Chiesa al Liverpool e De Sciglio all’Empoli (e non ha ancora finito). Il Milan ha aggiunto Vos a Fofana e (ri)puntato Abraham, la Roma ha dato a De Rossi Danso e Abdul e s’è impegnata a completare la rosa con Koné e Saelemaekers; l’Atalanta ha messo sotto contratto Rui Patricio (per Musso all’Atletico) e Kossounou e ora tratta Raspadori; il Bologna ha trovato il centrale che mancava, Casale, dopo aver corteggiato inutilmente – e per settimane – Hummels e Logan Costa (a Sartori piacciono tuttavia i mercatini meno frequentati). Ma non è tutto, la Fiorentina s’è portata a casa Adli e il baby Moreno (lo cercava anche l’Atalanta) e l’Inter Palacios. Inoltre Osimhen ha cominciato a parlare con gli arabi dell’Al-Ahli. In precedenza, per poco meno di due mesi, solo fuffa: due calzini, un paio di boxer, le ciabatte per la notte, una cravatta simil-napoletana e un costume all’outlet per l’estate prossima».

JUVE – «Al centro di tutto c’è puntualmente la Juve: ho sempre più la sensazione che Scanavino, Giuntoli e Thiago intendano cambiarne la storia, aggiornando l’assunto bonipertiano: non più, vincere è l’unica cosa che conta, ma pareggiare i conti lo è, per poi tornare a vincere. E questo nonostante un mercato che non ha precedenti negli ultimi tre anni: 200 milioni spalmati come la Crema Novi per tenere i conti a posto nell’immediato. Perché non c’è futuro senza un presente. L’obiettivo del nuovo management è paradossalmente ambiziosissimo: aggiustare cassa e bilancio, fare tre passaggi di fila in campo, entrare ogni anno in Super Champions e porre le basi per altri successi nel giro di 36 mesi».

Lazio News

Lazio, testa al Bologna: Sarri valuta la possibilità di schierare una sorpresa. Ecco le ultimissime sui biancocelesti

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

sarri
Continue Reading

Hellas Verona News

Verona Atalanta, Zanetti nel post partita: “Serata davvero molto bella. Giovane? Ragazzo meraviglioso, dico una cosa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading