2015

Coppe europee 2015-16: possibili fasce e teste di serie italiane

Pubblicato

su

Le possibilità per la prossima edizione di Champions League e Europa League per le italiane

Mentre questa stagione deve ancora finire, c’è chi è già proiettato sulla Champions League e sull’Europa League della prossima stagione. Al di là di possibili ricorsi, sono già delineate le sei italiane che andranno in Europa con il solo dubbio riguardante Lazio e Napoli. A livello di fasce e di teste di serie la Juventus sarà ovviamente testa di serie nel sorteggio del 27 agosto e rischierà comunque un gruppo ostico con Real Madrid, Lione e Wolfsburg. La Roma invece sarà quasi certamente in 4° fascia, dovrebbero uscire troppe squadre di fascia più alta per farla salire di categoria.

LE ALTRE – Discorso diverso per Lazio e Napoli: i laziali, qualora andassero ai preliminari di Champions League, troverebbero le squadre più forti (Manchester United, Valencia, Bayer, Ajax e una tra Sporting e Shakhtar) perché in UCL i biancocelesti sono in seconda fascia in UCL; il Napoli invece sarebbe testa di serie nel playoff mentre entrambe, in caso di UEL, sarebbero in prima fascia nei sorteggi della fase a gruppi. Segue la Fiorentina, già certa dei gruppi di UEL e forse anche di essere testa di serie al sorteggio, dipende dalle squadre che scenderanno dalla Champions. Infine, riporta La Gazzetta dello Sport, il caso Genoa: i rossoblu (o la Sampdoria o l’Inter) sarebbero teste di serie nel preliminare del 30 luglio.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.