Champions League

Ajax, il successo parte dal vivaio: 1751esima partita di fila con talenti delle giovanili 

Pubblicato

su

L’Ajax va in semifinale di Champions grazie al vivaio: con la Juve 1751esima partita di fila con talenti provenienti dalle giovanili

L’Ajax vola in semifinale di Champions League dopo 23 anni. È dalla stagione 1996/97 che infatti i Lancieri non riuscivano ad ottenere un risultato così importante a livello europeo. La squadra di Amsterdam è riuscita nella seconda impresa di fila, ovvero a battere fuori casa una delle pretendenti al titolo europeo dopo il Real Madrid al Bernabeu. Il successo dell’Ajax parte tutto dal vivaio.

Contro la Juventus, i Lancieri hanno infatti schierato per la 1751esima partita consecutiva almeno un calciatore proveniente dalle giovanili: De Ligt, Van de Beek, De Jong, Blind e Mazraoui per citarne alcuni. La filosofia dell’Ajax è proprio questa. Puntare tutto sui propri giovani. Basti pensare che negli ultimi 10 anni, sono stati incassati quasi 300 milioni dalla cessione delle giovani promesse.

E così sarà anche quest’anno a fine stagione. Ma l’addio dei talenti di casa propria non è un problema per la squadra di Ten Hag. Il loro è e sarà un ciclo continuo. L’obiettivo è infatti quello di far debuttare in prima squadra almeno due calciatori dell’Under 19 durante la stagione. Secondo un’indagine Uefa l’Ajax rappresenta il miglior esempio possibile di vivaio.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.