Champions League

Napoli, Sarri: «Orgoglioso del primo posto nel girone»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato a fine gara i 90 minuti di Benfica – Napoli

Calato il sipario su Benfica – Napoli, è il turno dell’allenatore partenopeo, Maurizio Sarri, analizzare, ai microfoni di Premium Sport, quanto emerso nel corso di questa decisiva sfida di Champions League: «Siamo già rimasti scottati in passato, quindi ci importava poco degli altri risultati. Volevamo finire primi nel girone, record per il Napoli. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo abbiamo avuto più palle gol. Siamo ripartiti anche bene, su distanze lunghe. Dispiace per il gol subito: la squadra meritava di chiudere la gara senza gol subiti, vista la prestazione fatta registrare. Mi sembra che il vantaggio materiale di arrivare primi sia poco, è stato più un motivo di orgoglio. Abbiamo fatto un buon girone: ero fiducioso perché la squadra, al di là di qualche pareggio, si è espressa bene».
BENFICA – NAPOLI: PARLA SARRI – L’allenatore quindi prosegue: «La sensazione è che la squadra abbia nuovamente voglia di fare, nell’ultimo mese abbiamo fatto buone prestazioni anche quando non è arrivata la vittoria. Il fatto di andare a giocare subito sui nostri difensori esterni, stasera, ha comportato l’abbassamento delle loro ali d’attacco. La squadra ha capito che la minima ingenuità, a questi livelli, si paga. Abbiamo giocatori esperti così come dei giovani che dovranno accumulare esperienza internazionale. Ci sta che manchi un pizzico di maturità».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.