Calciomercato

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

Calciomercato Napoli: i partenopei puntano il giovane Verde, avviati i contatti con l’entourage del giocatore

Il Napoli è campione d’inverno ma la dirigenza azzurra pensa già al futuro. Il mercato invernale è alle porte e il ds Giuntoli sta già apparecchiando la tavola per le prossime operazioni. Nel mirino dei partenopei è finito il talento campano Daniele Verde, in forza al Verona ma di proprietà della Roma. Come appreso dalla redazione di Calcionews24, il suo entourage è a lavoro per portare a termine l’operazione e non è escluso che possa esserci un incontro decisivo in vista del prossimo Napoli-Verona del 6 gennaio. La forbice tra domande è offerta è ancora ampia. I giallorossi non disdegnano di trattare con una diretta concorrente ma allo stesso tempo non vogliono fare sconti e chiedono 16 mln di euro per il suo cartellino. I partenopei sarebbero fermi ad 8 ma ci sono margini di trattativa.

L’accordo potrebbe concludersi già a gennaio e magari il Napoli potrebbe decidere di lasciare Verde a Verona per permettergli di chiudere al meglio la stagione. Il classe 96′ si è messo in mostra in questa prima parte del campionato trovando continuità con i colori gialloblù con cui ha messo insieme 21 presenze (tra campionato e Coppa Italia), condite da 4 gol e 2 assist. Verde, alla Roma, è finito ben presto fuori dai piani tattici di Di Francesco che questa estate ha preferito mandarlo in prestito e tenere in rosa il neo acquisto Under. Questa decisione ha spinto il fantasista campano a cercare fortuna in un’altra piazza, lontano dal mondo giallorosso che pure lo aveva formato da calciatore. Una scelta che potrebbe consacrarlo definitivamente nel grande calcio.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.