Calciomercato

Roma, le big europee sul baby bomber Tumminello

Pubblicato

su

Un avvio di stagione eccezionale per Marco Tumminello, giovane bomber della Primavera della Roma in orbita della prima squadra. E le big europee ci pensano…

Dzeko il presente, Tumminello, forse, il futuro. Cresce con calma ma con gli occhi addosso l’attaccante classe ’98 della Primavera della Roma. Dopo l’esordio in Serie A dello scorso gennaio a Verona, in cui ha giocato uno spezzone di partita, Marco Tumminello non si è montato la testa ed ha continuato a lavorare sodo. Lavoro ripagato, lo dicono i numeri: ben 10 le reti siglate in appena 7 gare disputate in stagione. Gol e presenze sarebbero potuti essere di più, ma il giovane attaccante ha saltato quattro gare per espulsione dopo aver avuto un acceso diverbio con l’arbitro.
PASSATO ROSA, FUTURO ROSEO – Nato ad Erice, Tumminello è entrato giovanissimo nel settore giovanile del Palermo e sin da subito si sono posati su di lui gli occhi di diversi club di spessore. A spuntarla è stata la Roma, con la cui maglia è stato protagonista in tutti i campionati giovanili. Nelle tre gare disputate in campionato finora, ha messo a segno altrettanti gol. In precedenza aveva segnato ben 5 reti nelle due gare di Youth League contro l’Apoel Nicosia, mostrandosi altrettanto decisivo in Coppa Italia Primavera con una doppietta nella finale vinta 4-0 contro l’Inter. L’episodio che gli è costato la squalifica di quattro turni ha portato Spalletti a non portarlo in ritiro con la prima squadra, ma c’è da scommettere che il tecnico toscano stia seguendo da vicino i progressi del giovane classe ’98.
CALCIOMERCATO – In un calcio in cui si sta affermando la cultura del lavoro e della programmazione fin dai settori giovanili, Tumminello è sul taccuino degli scout di diversi grandi club europei, come riporta il Corriere dello Sport. La sua partenza di stagione è stata eccezionale e presto potrebbero giungere delle proposte al club capitolino che, intanto, lo lascia crescere con l’intento di formarlo al meglio.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.