Europa League

Caressa non si pente: «Potessi tornare indietro, rifarei la stessa telecronaca»

Pubblicato

su

Il telecronista di Sky risponde alle accuse: «Mi accusano di essere juventino? L’anno del triplete ero interista. L’anno scorso romanista. Non sono tifoso»

Fabio Caressa, pesantemente accusato per la sua telecronaca di Juventus-Atletico Madrid di essere filojuventino, ha spiegato la sua posizione in un’intervista al Corriere della Sera: «Mi accusano di essere juventino? Tutto già successo. La stagione del triplete ero interista. L’anno scorso, con la Roma in semifinale di Champions, giallorosso. E in una fase sono stato pure milanista. Sono romanista? Non sono tifoso. A 16 anni, quando ho cominciato, seguivo la Lazio. Poi la Roma».

Caressa continua: «La verità è che Juve-atletico era importante per tutti: tifosi, Sky che investe sulla Champions, movimento, giornali, calcio italiano. L’incipit me lo scrivo prima, poi lo leggo: all’inizio è importante non sbagliare. Non lo facevo da anni, ma l’occasione era speciale. Poi, quando la partita inizia, la telecronaca è pura emozione. Il primo, il secondo, il terzo gol. Tutti di Cristiano, che aveva addosso la pressione del fallimento. Un exploit clamoroso, che va raccontato. Tornando indietro, la rifarei uguale».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.