Coppa Italia

Da Kean a Riccardi: poker di millennials per le big in Coppa Italia

Pubblicato

su

Da Kean a Riccardi: negli ottavi di Coppa Italia, le big del campionato di Serie A hanno lanciato in campo quattro millennials

Roma, Lazio, Napoli e Juventus. Le quattro squadre in questione non hanno in comune il solo fatto che si sono qualificate per i quarti di Coppa Italia. In comune hanno anche il fatto che nella tre giorni di Coppa Italia, hanno fatto scendere in campo 4 talenti Under 19, tutti nati dopo gli anni 90’. Nella gara tra Bologna e Juventus, i bianconeri hanno fatto giocare Kean che tra tutti è quello più conosciuto attualmente. Il bianconero non ha solo inciso nel match del Dall’Ara segnando una rete, ma è anche uno degli Under 21 italiani più promettenti. L’attaccante della Juventus del 28 febbraio 2000, ha già segnato 6 gol tra Coppa Italia e Serie A dal 2016 ad oggi tra Verona e Juventus. 

Il secondo talento sceso in campo è Pedro Neto della Lazio. L’ala destra dei biancocelesti gioca della Nazionale U19 del Portogallo ed è stato acquistato dalla Lazio per una cifra pari a 15 milioni di euro dal Braga. Il suo esordio con la maglia biancoceleste nella sfida contro il Novara fa ben sperare per il futuro. I tifosi sperano infatti di vederlo in campo in più occasioni. Il terzo millennial in questione è il calciatore della Roma, Alessio Riccardi. Il classe 2001 è il primo millennials giallorosso a prender parte ad una competizione ufficiale italiana. Nel finale di RomaEntella, Di Francesco ha voluto concedere all’attaccante della Primavera 8 minuti per mettere in mostra le sue qualità e doti da trequartista e da esterno d’attacco. 

Infine, l’ultimo Under 2001 sceso in campo in Coppa Italia è stato Gianluca Gateano del Napoli.  Il fantasista classe 2000 fa registrare numeri impressionanti: 12 gol (7 in campionato di primavera e 5 in Youth League) lo rendono il miglior marcatore della squadra di Baronio, ma le sue potenzialità si possono intravvedere anche quando gioca lontano dalla porta.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.