Inter News

Inter, D’Ambrosio: terzino cuore e grinta col vizio del goal

Pubblicato

su

Con il gol di ieri il terzino destro dell’Inter ha realizzato la sua seconda rete stagionale: la dodicesima da quando è in nerazzurro

Ad inizio stagione il suo nome figura sempre tra le riserve, ma puntualmente durante il proseguo dell’annata Danilo D’Ambrosio, terzino destro classe ’88, riesce sempre a conquistarsi un posto da titolare nell’undici interista.  Negli anni sulla fascia destra dopo l’addio di Maicon si sono susseguiti i vari Jonathan, Montoya, Santon, Nagatomo, Ansaldi e Cancelo (non riscattato per i noti motivi legati al financial fair play), ma l’unico che ha sempre giocato è proprio il 33 nerazzurro. Da ormai cinque stagioni presidia con costanza la fascia destra del prato di San Siro e ogni allenatore passato per la panchina dell’Inter sembra non voler mai rinunciargli. Grazie anche ad una spiccata duttilità tattica che gli consente di poter ricoprire tutti i ruoli della difesa sia come terzino su entrambe le fasce, che da centrale di una difesa a quattro che terzo di destra di una difesa a tre.

D’Ambrosio ha sempre fatto della grinta e del cuore le sue caratteristiche principali, lasciando sul campo ad ogni partita tantissimi chilometri macinati, a discapito magari di quella qualità e raffinatezza tecnica che aveva Maicon o lo stesso Cancelo la passata stagione. Del resto anche lui stesso lo aveva ammesso dichiarando dopo un Chievo-Inter del 2016: «Non sono mica Maicon o Zanetti». Ma è proprio grazie alla sua grinta che sono arrivati i gol come quello realizzato alla Samp ieri o alla Fiorentina in questa stagione, gol frutto di una garra degna dei migliori Uruguagi e fame di attaccare la porta da bomber puro. Grinta e sacrificio proprio come chiede sempre Luciano Spalletti ai suoi giocatori ad ogni partita, motivo per il quale il tecnico sembra non voler mai rinunciare al 33.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.