Champions League

Del Piero e la magia in Monaco-Juventus: i tifosi bianconeri sognano il replay – VIDEO

Pubblicato

su

Monaco-Juventus, i tifosi bianconeri sognano un bis della semifinale del ’98 con Alessandro De Piero assoluto protagonista

L’urna di Nyon ha nuovamente voluto l’accoppiamento tra Juventus e Monaco, un incrocio già visto più volte nel corso della storia della Champions League. Il ricordo più fresco è quello di due stagioni fa quanto nei quarti di finale i bianconeri si imposero sui monegaschi per 1 a 0 allo Stadium e pareggiarono poi 0 a 0 in trasferta ottenendo così il pass per la fase successiva. I meno giovani però ricorderanno certamente anche lo scontro in semifinale del 1998 quando al Delle Alpi la vecchia Signora vinse 4 a 1 contro i ragazzi del Principato e soprattutto ricorderanno la tripletta di Alessandro Del Piero. Pinturicchio non si limitò a quella serata di grazia, ma anche al ritorno fu decisivo con una bomba al volo che infranse le residue chance di rimonta degli avversari, nonostante la corsa a inseguimento di Willy Sagnol per cercare di recuperare tempo. La perla dell’ex attaccante ancora oggi è rimasta negli occhi di tutti i tifosi della Juventus e degli amanti del calcio in generale. In quel occasione nonostante la sconfitta per 3 a 2 in trasferta, a spuntarla furono i ragazzi di Lippi. La speranza dei tifosi è quella di vedere replicato un gesto come quello di Del Piero da una delle attuali stelle del club: Dybala e Higuain su tutti. La Joya e il Pipita come Pinturicchio per portare la Juventus nuovamente in finale, ecco il sogno a tinte bianconere.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.