Calciomercato

Ederson al Manchester City per 40 milioni? Il ‘record’ di Buffon a rischio

Pubblicato

su

Il Manchester City ha pronti 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Ederson, portiere del Benfica. Il ‘record’ di Buffon può cadere…

Il Manchester City fa sul serio per il portiere del Benfica, Ederson. La società inglese, secondo quanto riporta goal, ha pronti 40 milioni di euro (circa 35 milioni di sterline) per chiudere la trattativa con i portoghesi già la prossima settimana. Se la trattativa dovesse andare in porto, il giocatore brasiliano diverrebbe il portiere più pagato della storia superando la precedente cifra (di 70 miliardi di lire) con cui la Juventus acquistò Gianluigi Buffon dal Parma nel 2001. Il procuratore Jorge Mendes è già volato a Manchester per concludere un altro grande affare di mercato con Bernardo Silva destinato a vestire la maglia dei ‘Citizens’. Ederson, classe 1993 e accostato al Napoli negli ultimi mesi, è reduce da due stagioni col Benfica: gli eventuali 35 milioni di sterline sborsati dal City, come riporta goal, sarebbero suddivisi al 50% verso il club portoghese e la restante metà tra il Rio Ave, ex club del portiere, e l’agenzia Gestifute di cui è proprietario Jorge Mendes.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.