Atalanta News

Europa League: i precedenti di Napoli, Milan, Lazio e Atalanta

Pubblicato

su

Sorteggiati anche i sedicesimi di Europa League: i precedenti di Napoli, Milan, Lazio e Atalanta

Dall’urna di Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Sono quattro le squadre italiane in corsa per questa competizione, Milan, Lazio e Atalanta che hanno vinto i rispettivi gironi, e il Napoli che è sceso dalla Champions League. Proprio i partenopei hanno avuto un sorteggio ostico pescando il Lipsia, squadra rivelazione della Bundesliga e anch’essa scesa dai gironi di Champions. Il Napoli però ha un dolce ricordo nella città di Lipsia che risale alla Coppa UEFA 88-89. In quell’occasione gli azzurri guidati da Maradona giocarono contro la Lokomotiv pareggiando 1-1 in Germania, prima del 2-0 casalingo che spianò la strada per la cavalcata che portò il Napoli a vincere la competizione.

Urna decisamente più severa con l’Atalanta. I bergamaschi, dopo avere giocato contro Everton e Lione nella fase a gironi, si scontreranno con il Borussia Dortmund. Gli uomini di Gasperini hanno un precedente in Germania che risale alla Coppa UEFA 90-91. In quell’occasione, i bergamaschi sfidarono il Colonia superando il turno grazie all’1-1 raccolto in Germania e all’1-0 conquistato in casa. Sorteggio morbido per la Lazio che se la vedrà contro la Steaua Bucarest. Quattro i precedenti con le squadre rumene con un bilancio di una vittoria e 3 pareggi. Urna benevola anche con il Milan visto che i rossoneri incontreranno i bulgari del Ludogorets. Sono 10 i precedenti con le squadre bulgare, tutti con compagni della città di Sofia: Levski, CSKA e Akademik con un bilancio di 7 vittorie 2 pareggi e una sconfitta.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.