Italia

Fifa, Infantino: «Stadi italiani dietro a quelli del Gabon»

Pubblicato

su

Gianni Infantino, presidente della Fifa, è stato fermato per un’intervista in cui parla orgoglioso degli stadi attualmente attivi in Italia

Il presidente della Fifa, Infantino, parla degli stadi italiani in un’intervista. Ecco cosa dice: «La situazione degli stadi in Italia è qualcosa che va al di là di qualsiasi logica: questo Paese ha una passione e una cultura calcistiche incredibili. Oggi l’Italia è dietro al Gabon, che ha organizzato l’ultima Coppa d’Africa a livello di stadi. Lo stadio non è solo il luogo dove si disputa la partita, ma il simbolo di una città. Vedere solo Udinese e Juve che hanno degli stadi di proprietà è incredibile. Uno stadio non è solo un costo, ma è anche e soprattutto un investimento». Dalle sue parole si sente un senso di orgoglio immenso. Ovviamente l’Italia è dietro al Gabon solamente per il fatto della Coppa d’Africa, manifestazioni in cui costruiscono stadi all’avanguardia. Per il resto l’Italia per Infantino deve sentirsi fiera.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.