Italia

Graziani duro con Ventura: «Non far giocare Insigne è peccato mortale»

Pubblicato

su

Ciccio Graziani lancia Insigne per il doppio play-off contro la Svezia e bacchetta il ct Ventura

Lo spareggio mondiale tra Italia e Svezia si avvicina e tanti dubbi di formazione attanagliano Gian Piero Ventura, a partire dal modulo. Sulla questione ha voluto dire la sua il campione del mondo ’82 Ciccio Graziani ai microfoni di Radio Goal: «Sacrificare Lorenzo Insigne e schierare il 3-5-2 oppure fare partire titolare l’attaccante del Napoli e optare per un 4-3-3? Insigne crea superiorità numerica, ha istinto e fantasia, lasciarlo in panchina è un peccato mortale. Parliamo dell’unico giocatore presente in Nazionale che può fare la differenza a livello di qualità, non capisco come Ventura possa rinunciare a lui».

Graziani poi da il suo consiglio al ct Ventura: «Altro che 3-5-2, io farei il 4-3-3 con Candreva, Immobile e Insigne in attacco. Insigne, tra l’altro, è uno dei giocatori più in forma, con il Manchester City ha fatto una gara da dieci. Se Ventura non dovesse schierare l’attaccante del Napoli si metterebbe a rischio critiche e, qualora dovesse andare male la gara di andata in Svezia, sarebbe costretto a schierarlo nella partita di ritorno al Meazza».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.