Calcio Estero

Ibrahimovic sentenzia: «La Premier League è sopravvalutata»

Pubblicato

su

Zlatan Ibrahimovic dice la sua sul campionato inglese: «Devono ringraziare che sia andato lì a 35 anni»

Zlatan Ibrahimovic, si sa, non le manda mai a dire. Lo svedese parla senza peli sulla lingua e quando deve esternare il suo pensiero non si fa problemi di alcun tipo. L’ obiettivo di mercato del Milan e attualmente attaccante dei Los Angeles Galaxy, ha parlato del calcio europeo a Four Four Two: «La Premier League mi è piaciuta, l’ho trovata molto stimolante ed eccitante. Anche se dal punto di vista qualitativo, della qualità individuale, della tecnica, è un po’ sopravvalutata. Ma i ritmi sono alti. Anche se sei il migliore, se non tieni quel ritmo non avrai successo».

Lo svedese ha poi proseguito rincarando la dose: «Il calcio inglese ha avuto la fortuna che non sia andato a giocare lì dieci anni prima: perché se ho fatto quello che ho fatto a 35 anni, immaginate se ne avessi avuti 25…Con dieci anni di meno sarebbe stata un’altra storia. Dicevano che arrivavo lì in sedia a rotelle e invece alla fine è stato tutto il contrario. Sono super fiero di essere andato allo United, era il club giusto. Mi sentirò legato per sempre ai suoi tifosi».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.