Calcio Estero

Ibrahimovic: «Torre Eiffel? Mai vista, lì avrei voluto la mia statua»

Pubblicato

su

Zlatan Ibrahimovic torna a parlare dell’assurda richiesta di sostituire la Torre Eiffel con la sua statua

Le sue capacità sul terreno di gioco non le ha mai nascoste. L’umiltà e la figura di Zlatan Ibrahimovic, si sa, viaggiano su due binari paralleli, almeno per quanto riguarda l’Ibrahimovic pubblico. Sono numerosissime le frasi e gli aneddoti che l’attaccante svedese, ora al Manchester United, ha raccontato nel corso della sua brillante carriera. Una in particolare, però, è rimasta impressa. Forse perché recente, forse perché rispecchia appieno lo smisurato ego del ragazzone di Malmö. Nel corso della sua ultima stagione al Paris Saint-Germain, la scorsa, Ibra spiegò che l’unica cosa che avrebbe potuto trattenerlo a Parigi sarebbe stata la sostituzione della Tour Eiffel con una sua statua.
PARIGI E LA TORRE EIFFEL – A distanza di mesi dal marzo scorso, Zlatan ha ricordato la sua richiesta ai parigini: «Nel periodo in cui sono stato in Francia non sono mai stato a visitare la Torre Eiffel. Ho chiesto che la sostituissero con una mia statua ma non l’hanno fatto…», le sue parole al canale ufficiale del Manchester United.
ROMA E…IL COLOSSEO – Nell’aprile scorso anche un’italiana era stata coinvolta nel toto-squadra in cui sarebbe approdato Ibrahimovic, la Roma. Il motivo? Ibra, intervistato da L’Equipe, dopo la torre simbolo dell’esposizione universale del 1889 aveva ironicamente scomodato il Colosseo: «Sono stanco di Parigi e della Torre Eiffel, voglio andar via. So che molti club mi seguono. Mettiamola così, se mettono una mia statua al posto del Colosseo, vado alla Roma».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.