Champions League

Inter, milioni di motivi per battere l’Empoli: quanto vale il “tesoretto” per la Champions

Pubblicato

su

Inter, tutti i motivi per battere l’Empoli: ecco quanto vale il “tesoretto” per la qualificazione alla prossima Champions League

Ci sono 63 milioni di motivi, in casa Inter, per battere l’Empoli domenica a San Siro. Motivi di natura sportiva, ovviamente, ma non soltanto. Perché anche e soprattutto la componente economica beneficerà di un’eventuale qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un pass da staccare, appunto, contro una formazione di Andreazzoli tanto disperata quanto in palla.

I proventi dalla Uefa per l’accesso alla fase a gironi, come avviene in automatico per le quattro realtà italiane qualificate, si aggirano infatti intorno ai 50 milioni di euro. Cui andare a sommare i quasi 13- suddivisi tra Pirelli, Nike e Suning – che assicurerebbero come bonus gli sponsor in caso di raggiungimento dell’obiettivo. Un motivo in più, mai servisse davvero, per non lasciarsi sfuggire il traguardo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.