Champions League

Juve, la ricetta del successo inglese secondo Allegri: «Soldi e tattica»

Pubblicato

su

Juve, Allegri in conferenza stampa spiega il perché del successo inglese in Europa: «Hanno soldi e ora anche la tattica»

Sono sufficienti due parole, a Massimiliano Allegri, per spiegare il successo riscosso in Europa dalle inglesi nel corso della stagione. Una stagione che vivrà il proprio apice con Liverpool-Tottenham in finale di Champions e con Arsenal-Chelsea in quella di Europa League. Il tecnico bianconero si è soffermato sull’argomento a margine della sconfitta della sua Juve ieri sera a Roma.

Incentrando la sua analisi, appunto, su due semplici parole. «Soldi, perché in questo momento in Premier i club hanno disponibilità molto importanti. E tattica, campo nel quale il campionato inglese è cresciuto molto: basta pensare che le cinque migliori squadre hanno cinque tecnici stranieri».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.