Atletico Madrid

Juve, Allegri mette nel mirino l’Atletico Madrid: i cinque motivi per sorridere

Pubblicato

su

Allegri mette nel mirino l’Atletico Madrid e la Juventus contro il Frosinone non lo tradisce: i cinque motivi per sorridere, dal gioco ritrovato al ritorno della BBC

Se la sfida casalinga al Frosinone si è rivelata poco più che una salutare sgambata a quattro giorni dall’andata degli ottavi di finale di Champions League, il merito è innanzitutto di questa Juventus. Perché i ciociari – benché sotto di due reti dopo meno di 20′ – hanno disputato la loro onesta e compatta prestazione, ma i bianconeri sono stati abili fin dalle prime battute nell’evitare di tramutare il testa-coda in una sfida incerta e snervante fino alle ultime battute. Come, invece, era capitato diverse altre volte anche nel corso di questa stagione. Per Massimiliano Allegri, dunque, una serata positiva in vista del confronto con l’Atletico Madrid. Per i tre punti incamerati ed il momentaneo +14 sul Napoli inseguitore, ma non soltanto.

OCCASIONI CREATE – Il dato più confortante riguarda la fluidità di gioco e la mole di occasioni create negli ultimi venti metri. Un tasto dolente nella doppia trasferta con Lazio ed Atalanta, quando la squadra ha toccato il punto più basso della stagione a livello di prestazione, ma un aspetto in crescita già col Parma. E a maggior ragione brillante nel 3-0 rifilato prima al Sassuolo e poi al Frosinone.

TORNA LA BBC – E l’anticipo di campionato dell’Allianz Stadium, un po’ a sorpresa, ha visto contestualmente Chiellini e Bonucci tornare a prendere posto al centro della difesa. Con il viterbese che ha celebrato il ritorno in campo dopo l’infortunio anche con il gol. In panchina, poi, riecco dopo tanto tempo Barzagli: la BBC è tornata.

DYBALA, GOL RITROVATO – In campionato non segnava addirittura dal 3 novembre, secondo dei due gol appena messi a segno nell’attuale Serie A. Ma ieri sera Paulo Dybala ha fatto tris, salendo a quota otto centri stagionali, e con una prodezza per nulla banale: la sassata mancina con cui ha battuto Sportiello e sbloccato il risultato rappresenta un ottimo viatico verso il Wanda Metropolitano.

PROFUMO CHAMPIONS PER RONALDO – La fase a scontri diretti della Champions League si avvicina e Cristiano Ronaldo ne annusa il profumo nell’aria. Mica sedendosi in panchina per riposare, tutto il contrario: CR7 è tonico come non mai, scatta e tira, ma soprattutto lavora su se stesso e sulla squadra cercando costantemente di tenere alti i ritmi di gioco. Anche correndo ripetutamente a prendere il pallone per far ripartire il più in fretta possibile l’azione.

ROSA AL COMPLETO – Tolto il lungodegente Cuadrado, che ne avrà ancora per un paio di mesetti, da questa settimana Allegri vanta di nuovo a disposizione l’intera rosa. Una gran bella notizia nella fase cruciale della stagione: da Bonucci a Chiellini, da Khedira a Mandzukic, tutti nelle ultime settimane hanno superato il tagliando con vista sull’Europa.

@DanieleGalosso

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.