Juventus News

Pedersen consegna lo scudetto alla Juventus Women: Fiorentina al tappeto

Pubblicato

su

A Torino quasi 40mila persone per la sfida scudetto, vinta 1-0 dalla Juve grazie al gol di Pedersen

A Torino, oggi, si è scritta una pagina storica del calcio rosa italiano. Juventus e Fiorentina, infatti, hanno riempito l’Allianz Stadium per il big match del campionato femminile. Lo stadio era gremito come se in campo ci fossero Cristiano Ronaldo e co, invece ad emozionare il pubblico bianconero ci hanno pensato la Bonansea e, sopratutto, la Pedersen.

La calciatrice danese, approfittando di un erroraccio del portiere della Fiorentina, ha spinto la palla in rete consegnando, seppure virtualmente, lo scudetto alla squadra di Rita Guarino. In classifica, infatti, ora la Juve è a +4 sulle viola e +5 sul Milan a tre partite dalla fine. Più in generale, l’esperimento è stato promosso a pieni voti. Il pubblico dello Stadium ha apprezzato il gioco espresso dalle due squadre (seppure un po’ contratte a causa della posta in palio). Chissà se in futuro non si potrà replicare.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.