Juventus News

Juventus-Pescara, Oddo: «Poco da perdere, giochiamo spensierati»

Pubblicato

su

Massimo Oddo ha tenuto oggi la conferenza stampa di presentazione della sfida dello Juventus Stadium. Il tecnico non si dà per vinto prima dell’inizio della contesa e punta sullo spirito della sua squadra

Archiviata la batosta inflittagli dall’Empoli due settimane fa, il Pescara è concentrato sulla trasferta di Torino contro la Juventus capolista, in programma domani alle 20:45. Il tecnico degli abruzzesi Massimo Oddo ha fatto il punto della situazione nella consueta conferenza stampa della vigilia: «Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato tanto e provato sia la difesa a quattro che quella a tre. Abbiamo tante assenze pesanti, non è il momento di fare esperimenti», ha esordito l’allenatore.

NESSUNA PAURA – Una gara insidiosissima, eppure Oddo non si nasconde, né mette le mani avanti: «Tutte le squadre hanno punti deboli, squadre perfette non ci sono. Qualche piccolo spiraglio di mettere in difficoltà la Juve c’è. La nostra filosofia non deve cambiare, la nostra identità è quella di essere propositivi. Anche se hai di fronte la Juve, ma dovremo essere compatti e corti. La mia squadra risponde a ciò che chiedo al 110%, nemmeno al 100%. Quello che ho ben chiaro in testa sono i nostri problemi più grandi, cioè l’aggressività in avanti in fase di possesso. Abbiamo lavorato tanto su capacità e convinzione. E dobbiamo difendere meglio di reparto. Non bisogna mai dare nulla per scontato, nemmeno a grandi livelli. Allegri? A lui solo complimenti, è uno dei migliori allenatori in assoluto».

I SINGOLI – Il tecnico biancazzurro ha poi parlato delle condizioni fisiche di alcuni dei suoi uomini: «Manaj sta bene, valuterò se schierarlo anche in base a come giocherà la Juve. Percentuale di impiego? Il 33%. Bahebeck? Abbiamo bisogno di gente che sta bene a Torino contro una delle squadre più forti d’Europa. Il francese ha sempre qualche problemino, è sulla via del recupero quasi completo. Verre ha giocato con l’Empoli non al meglio,  il problema che ha lo limita molto. Zuparic si è sempre allenato bene, ho piena fiducia e domani giocherà. Brugman? È imprescindibile per noi e ha fatto passi da gigante. Caprari gioca sicuro. Vitturini? Non è una partita per lui», le parole raccolte da pescarasport24.it. «Abbiamo poco da perdere, dobbiamo giocare il più possibile spensierati. Vado a Torino per giocarmi le mie carte e lo faccio con chi sta bene e può dare tutto».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.