Milan News

Kakà commuove i tifosi del Milan: il brasiliano sceglie le sue 5 partite della vita – VIDEO

Pubblicato

su

Kakà fa commuovere i tifosi del Milan: ecco le cinque partite più importanti della carriera del fuoriclasse brasiliano. Fra queste ce ne sono tre vissute con la maglia rossonera

Nessun tifoso del Milan riuscirà mai a dimenticare le meraviglie di Ricardo Kakà. Il fortissimo trequartista brasiliano, che ha vestito la maglia rossonera fra il 2003 e il 2009 (oltre alla breve parentesi della stagione 2013-2014), si è congedato negli ultimi giorni dall’Orlando City, squadra nella quale ha giocato negli ultimi tre anni mostrando lampi di grande classe anche in MLS. Kakà, parlando della propria carriera ad As, ha rivelato quali sono state le partite che gli hanno segnato la vita per sempre, nel bene e nel male. Perché c’è spazio anche per le grandi delusioni.

Di sfide ne ha scelte cinque, le più importanti per svariati motivi, e fra queste ce ne sono tre che lo legheranno per sempre al Milan, la squadra nella quale Kakà ha lasciato il cuore prima di approdare al Real Madrid, club in cui non è riuscito ad esprimersi sui livelli italiani. Ecco quali sono i cinque match più importanti della vita calcistica del fenomeno brasiliano, che ha voluto citare in particolare la finale di Champions League di Atene contro il Liverpool del 2007, che per lui ha rappresentato «la grande rivincita di Istanbul. Stavamo vincendo 2-0 quando Kuyt segnò all’89’ e notai della tensione. Avremmo perso di nuovo? Per fortuna non fu così».

1) Brasile-Germania – Finale Mondiali 2002

https://www.youtube.com/watch?v=Fqdp4foESk8

2) Milan-Liverpool – Finale Champions League 2005

https://www.youtube.com/watch?v=fCkbw2x_OZI

3) Milan-Liverpool – Finale Champions League 2007

https://www.youtube.com/watch?v=rVbGCtt_bz8

4) Milan-Boca Juniors – Finale Mondiale per Club 2007

5) Francia-Brasile – Quarti di finale Mondiali 2006

https://www.youtube.com/watch?v=rKSz4jKiu7A

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.