Milan News

Maldini e Leonardo chiari: «Higuain e Gattuso non si toccano. Zero acquisti a gennaio»

Pubblicato

su

Maldini e Leonardo fanno il punto sul mercato del Milan: «Mai parlato con il Chelsea di Higuain, ma qui resta solo chi ha voglia»

Momento delicatissimo in casa Milan, chiamato solo a vincere contro la SPAL per risollevare una crisi che si fa sempre più preoccupante. Paolo Maldini e Leonardo hanno fatto il punto della situazione alla vigilia dell’ultimo match del 2018. Intervenuti subito dopo la conferenza di Gattuso, i due dirigenti rossoneri hanno fatto il punto della situazione sull’allenatore, rassicurando i cronisti circa la sua permanenza in rossonero: «Non abbiamo mai pensato di cambiarlo, ma serve una scossa. Vogliamo un segnale a partire dalla gara di domani».

Dalla squadra ai singoli, partendo da Higuain. Leonardo analizza il momento dell’attaccante argentino: «Higuaín? Può succedere quello che gli sta accadendo, difficile gestire un attaccante quando non fa gol. Anche lui si deve ritrovare, sta vivendo una situazione diversa, uscito dalla Juve e in prestito: il nostro rapporto con lui è molto diretto, ha un ruolo molto importante per noi e lo sa, ha un ruolo di leadership perché ha vinto tanto.Non abbiamo mai avuto dubbi su Higuaín, mai messo in dubbio la sua posizione in questa annata: non è cambiato niente. Chelsea o non Chelsea, non c’è stata nessuna richiesta: nessuno ci ha chiesto di lui, né lui ha chiesto di andare via. Lui è della Juve, abbiamo un’opzione a fine anno, non esiste niente. Si deve assumere la sua responsabilità e fare, in campo».

Poi sul mercato: «FFP? Tu fai Paquetà ad ottobre e ti arriva una lettera di richiamo…in cui contestano un investimento di quel genere. Finora non abbiamo mai ricevuto i premi dell’UEL. Colpi? Non ci saranno. Noi dobbiamo vivere di opportunità, non di scambi: il mercato di gennaio è già complicato, dobbiamo vivere di opportunità. Oggi abbiamo 30 giocatori in rosa, sicuramente ci vogliono delle uscite. Non compriamo perché non vogliamo, ma perché non possiamo”.»

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.