Calciomercato

Medel, c’è l’accordo tra Inter e Trabzonspor ma il Pitbull vuole il Boca

Pubblicato

su

Gary Medel, difensore e mediano in forza all’Inter, è in uscita dal club neroazzurro

Futuro in Argentina per Medel? – 6 luglio, ore 15.20

Il domani calcistico del Pitbull Medel potrebbe parlare argentino. La Gazzetta dello Sport ha, infatti, riportato le ultime sulla decisione del mediano cileno. Il Trabzonspor avrebbe trovato già l’accordo con l’Inter e non avrebbe problemi ad accontentare economicamente il calciatore, che, però, sarebbe freddo all’ipotesi di trasferirsi in Turchia. Mentre, con il Boca Juniors, il nodo sarebbe rappresentato proprio dall’ingaggio: troppi i 2 milioni di euro netti a stagione per le casse del club argentino. Al momento, però, il sudamericano appare, per scelta personale, più vicino agli xeneizes.

Una poltrona per tre – 6 luglio, ore 0.05

Il Pitbull Medel, negli anni di militanza all’Inter, è stato una colonna portante della squadra diretta dai vari Mancini, Pioli e De Boer. Non succederà, però, altrettanto, sotto la gestione di Luciano Spalletti, come rivelato da SportItalia. Il tecnico di Certaldo non lo considera una pedina fondamentale per il suo scacchiere tattico e ha dato il benestare alla cessione del duttile calciatore della nazionale cilena. Oltre al Boca Juniors, sul sudamericano ci sarebbe anche un forte interesse dei turchi del Trabzonspor. Il presidente Muharrem Usta ha detto la sua ai microfoni di MyNet Spor: «Abbiamo trovato l’accordo economico con l’Inter per il cartellino di Gary Medel. Da oggi, poi, stiamo trattando direttamente con il calciatore, no abbiamo potuto farlo prima perchè era impegnato con la sua Nazionale in Confederations Cup. Però, oltre alla nostra offerta, Gary dovrà valutare altre 2 proposte pervenutegli da altri club». Stando ai media turchi, in particolare a Fanatik, però non sarebbe una questione di tempistiche, bensì di volontà del mediano, che non sarebbe pienamente convinto della destinazione. Resta in attesa di conoscere gli sviluppi, poi, il Tigres di Monterrey, outsider nella trattativa.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.