Europa League

Montella sorride, Romagnoli c’è: «Mi manca soltanto il ritmo partita»

Pubblicato

su

Vincenzo Montella ritrova Alessio Romagnoli: il rientro del difensore, ex Roma e Sampdoria, darà al tecnico la possibilità di giocare con una difesa a 3

Musacchio, Bonucci e Romagnoli: nella testa di Vincenzo Montella è questo il tridente difensivo titolare. Difesa di assoluto livello che, oltre alla fisicità, garantisce anche tecnica e impostazione dalle retrovie. Con Conti e Ricardo Rodriguez, finalmente, liberi di spingere sulle fasce senza guardarsi troppo alle spalle. Romagnoli, a margine dell’evento di presentazione del videogioco NBA 2K18, ha rassicurato tutti circa il suo recupero: «Ho lavorato duramente per tornare in forma, a livello fisico sto bene. Sono totalmente guarito: adesso mi manca soltanto il ritmo partita».

Il Milan, giovedì, incrocerà l’Austria Vienna in Europa League ed è tanta la voglia di rivalsa dopo la pesante sconfitta maturata in campionato sul campo della Lazio. Alessio ha parlato della sfida europea, ma non solo: «Stiamo preparando al meglio la sfida contro gli austriaci: abbiamo il dovere di fare bene. Ci sono tanti fattori determinanti, non soltanto l’approccio mentale alla partita. Difesa a 3? Il modulo è solo un insieme di numeri, non conta tanto».
Conta piuttosto che Montella potrà vedere sul campo la sua difesa ideale, per non ripetere gli errori di Roma.

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.