Napoli News

Napoli sull’ottovolante, nessuno come te in Europa!

Pubblicato

su

Il Napoli non si ferma più: Insigne stende la Roma, la capolista vola a più 5 sulla Juve!

Il Napoli in questo momento è implacabile e lo dimostrano le 8 vittorie consecutive in 8 partite che lo posizionano al primo posto a +5 sulla Juve in attesa del derby di domani.

Sono 20 i risultati utili consecutivi per gli uomini di Sarri, prodotti da 18 vittorie (di cui 13 consecutive) e 2 pareggi. Numeri pazzeschi e nel mirino, ora, ci sono proprio Juventus e Roma per cercare di stabilire un nuovo record: infatti nel 2005/2006 la Juventus collezionò nove vittorie nelle prime nove partite di campionato, record rimasto imbattuto fino al 2013/2014 quando la Roma di Rudi Garcia arrivarono a dieci vittorie in dieci partite. Curioso notare come entrambe le squadre poi non siano riuscite a vincere lo scudetto a fine stagione nonostante una partenza sprint.

Un altro dato che impressiona è che tenendo conto dei principali campionati europei nessuno è riuscito a far meglio della squadra di Sarri, solo il Napoli dopo 8 giornate di campionato si trova in testa a punteggio pieno. Questo può essere sicuramente l’anno della svolta per i partenopei, per riportare uno scudetto che manca da fin troppo tempo in una piazza importante come quella azzurra.

Ora testa alla super sfida di martedì al City of Manchester Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola. Due maestri del calcio a confronto per testare definitivamente la grandezza e la crescita di questo Napoli che macina record e stupisce partita dopo partita.

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.