Champions League

Primo stop per il Var, Ceferin: «Niente tecnologia nella prossima Champions»

Pubblicato

su

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin boccia la tecnologia: «C’è ancora molta confusione, nessuno ancora sa esattamente come funziona»

Gli arbitri della prossima Champions League dovranno fare a meno del Var. É quanto decretato dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin che spiega: «Nessuno ancora sa esattamente come funziona. C’è ancora molta confusione». Il numero 1 del calcio europeo entra poi nel dettaglio: «Potrebbe essere un buon progetto per il calcio, ma non dobbiamo affrettarci nel prendere questo tipo di decisioni. Io non sono affatto contrario, ma c’è necessità di capire meglio quando usarla. Vedremo nella Coppa del Mondo». Appuntamento dunque ai prossimi Mondiali in Russia, in programma dal 14 giugno al 15 luglio, dove con ogni probabilità il VAR sarà impiegato per la prima volta. La conferma definitiva dovrebbe arrivare dopo la prossima riunione dell’IFAB, fissata per il 3 marzo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.