Barcellona

Retroscena Messi: poteva finire all’Inter…

Pubblicato

su

Nella carriera di Messi, oltre all’albiceleste dell’Argentina e al blaugrana del Barcellona, potevano esserci i colori neroazzurri dell’Inter

La notizia è di quelle che lasciano l’amaro in bocca per quello che poteva essere ma non è stato: il fuoriclasse argentino Lionel Messi sarebbe potuto andare all’Inter. Un autentica operazione monstre di mercato che avrebbe permesso agli interisti di godersi le magie di uno tra i numeri 10 più forti di tutti i tempi e, forse, avrebbe permesso allo stesso calciatore di staccarsi di dosso l’etichetta di vincente soltanto con la maglia del Barcellona. Cresciuto e consacratosi nel club catalano, la Pulce non è mai riuscita a trionfare oltre i confini spagnoli. Basti pensare, infatti, ai tanti insuccessi collezionati con la gloriosa casacca della selezione argentina. E’ stato l’ex presidente del Barcellona, Joan Laporta, a rivelarlo nel corso di un’intervista rilasciata al tabloid inglese The Guardian: «Nel 2006 l’Inter presentò un’offerta per acquisire il cartellino di Lionel Messi. I neroazzurri erano pronti a pagare la clausola rescissoria, da 150 milioni di euro, presente nel contratto dell’argentino. Per questo motivo, successivamente la fissammo a 250 milioni. Ho sempre mantenuto la tranquillità, forte del rapporto con il padre di Messi, il signor Jorge». Messi all’Inter, probabilmente, avrebbe riscritto la geografia dei trionfi europei.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.