Champions League

Roma, ecco la tattica per battere lo Shakhtar

Pubblicato

su

La Roma sfida lo Shakhtar per gli ottavi di finale: occhio ai brasiliani d’Ucraina

Nel gelo di Kharkhiv la Roma si appresta a giocarsi gli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra di Fonseca è un ibrido: metà ucraina e metà brasiliana, con un pizzico di argentinità fornito dalla punta Facundo Ferreyra. Dalla cintola in su si contano i veri pericoli dei “minatori”.

La Roma ha varato un piano tattico che prevede una cosa sola: correre. I vari Fred, Marlon, Taison e Bernard si fermano con il ritmo, senza lasciargli il tempo di pensare la giocata. Di Francesco e i suoi sanno che lo Shakhtar partirà forte per imporre subito la partita ma potrebbe pagare lo sforzo arrivando affaticato all’ultima mezz’ora, anche perchè gli ucraini vengono dalla lunga pausa invernale e potrebbero non avere ancora il ritmo partita.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.