Prima Pagina

Roma-Sassuolo, Di Francesco: «Una delle vittorie più belle. La società mi è sempre vicina»

Pubblicato

su

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha commentato la bella vittoria contro il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport 

Nel post-partita di Roma-Sassuolo, l’allenatore dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, ha voluto commentare la vittoria che porta la Roma al settimo posto, vicina alla zona Europa. Ai microfoni di Sky Sport si è così espresso: «Per livello tecnico e scelte fatte è stata una delle migliori partite dell’anno. Mi dispiace prendere gol nel finale, dobbiamo continuare a lavorare. Ho rivisto cose interessanti. Il momento difficile? Ci sarebbero tante cose da dire e il tempo è poco. Per essere una squadra importante devi adattare in base agli uomini le esigenze. Mi piace dare continuità dando certezze. I ragazzi si sono messi a lavorare con maggior attenzione». 

«La società? Non mi è mai mancato il sostegno. L’ho detto anche l’altra volta, dobbiamo dare continuità di risultati e prestazioni. Dzeko? Gli ho detto entra e fai gol, lui mi ha detto che non sentiva i minuti nelle gambe. È uno dei problemi che abbiamo avuto quest’anno. Schick? Ci sono passaggi di crescita, è partito bene. Ha capacità di attaccare la porta. Sono migliorati i dettami tattici, sapevo che avremmo potuto metterli in difficoltà con una palla alle spalle. Se resta? Non abbiamo mai parlato di mercato. Mi ricordo quando ero a Roma, Tommasi doveva andar via poi è rimasto. Bisogna essere più equilibrati possibile sennò si fa difficile tenere in piedi la baracca. La scelta di Zaniolo? Io avevo chiesto due giovani dell’Inter, uno era lui. I giocatori vanno messi in campo, non solo comprati. Metto in campo quando vedo qualità importanti. All’Inter non aveva fatto nemmeno una panchina, deve lavorare ancora tanto». 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.