Champions League

Roma, tutti i blitz europei dei giallorossi

Pubblicato

su

La Roma si gioca gli ottavi contro lo Shakhtar ricordando le grandi trasferte europee

La Roma che stasera affronta lo Shakhtar nel gelo di Charkhif per gli ottavi di Champions farà bene a ricordarsi la storia. Perchè nel passato europeo dei giallorossi ci sono tanti tonfi ma anche tante imprese. Se lo ricorda bene Daniele De Rossi che di quelle partite è stato protagonista e ora è testimone d’eccezione.

C’era una volta la Roma capace di espugnare il Bernabeu battendo 2-1 in Real Madrid e conquistando i quarti proteggendo il risultato anche al ritorno. L’anno prima era stata la volta del Lione e del famoso doppio passo di Mancini che stese i francesi. Le grandi trasferte europee della Roma hanno il filo conduttore della Spagna: 1-0 al Bernabeu con storico gol di Totti, 3-0 al Valencia e il 4-0 al Villarreal dello scorso anno.

Questa sera si giocherà nel gelo ucraino e servirà vincere la paura degli ultimi anni per portare a casa il risultato. L’esordio europeo di Di Francesco, vittoria del girone contro Chelsea e Atletico Madrid, lascia ben sperare.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.