Italia

Sorteggi per i play-off Mondiali, i possibili avversari dell’Italia

Pubblicato

su

Quattro possibili avversarie dall’urna di Zurigo, l’Italia si giocherà il passaggio a Russia 2018 in 180′

Il momento è arrivato: dopo Madrid e la sconfitta per 3-0 contro la Spagna, quella dell’Italia è stata una lunga marcia di avvicinamento al play-off Mondiale. In fondo, nel girone, né Israele né Albania hanno mai avuto il passo per poter rimontare gli Azzurri e il secondo posto non è mai stato in pericolo. Certo, l’1-1 interno con la Macedonia ha fatto alzare più di un sopracciglio e qualcosa sembra essersi rotto nella serata di settembre contro le Furie Rosse. Proprio per questo è importante passare il play-off – che probabilmente si giocherà al “Meazza” nella sua data italiana: si deciderà in una settimana – e farlo con convinzione, superando l’avversario in maniera decisa. Già, ma quale avversario?

PLAY-OFF – Sono quattro le possibili avversarie che l’Italia può pescare dall’urna di Zurigo. L’Italia fa parte del gruppo delle teste di serie con Croazia, Danimarca e Svizzera, mentre dall’altra parte ci sono squadre più deboli, ma comunque insidiose. Come riporta “Tuttosport”, l’avversario più appetibile sembra la Grecia, qualificatasi ai play-off per il rotto della cuffia, facendo fuori però la Bosnia di Dzeko e Pjanic. L’Irlanda, invece, ha saputo guadagnarsi il secondo posto alle spalle della Serbia con un’impresa in casa del Galles e ci ha già battuto a Euro 2016, quando l’Italia di Conte era già qualificata e schierò le riserve. L’Irlanda del Nord evoca ricorda terribili, visto che è stata la squadra che ci ha negato il pass al Mondiale nell’ultima Coppa del Mondo alla quale siamo stati assenti (Svezia 1958), mentre la Svezia è forse la più solida di questo lotto, capace di battere la Francia nel girone ed eliminare l’Olanda praticamente con un turno d’anticipo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.