Calcio Estero

Mondiale a 48 squadre, Ceferin: «Aspettiamo il Consiglio Fifa»

Pubblicato

su

Nessuna presa di posizione da parte del massimo esponente dell’Uefa sull’aumento del numero dei partecipanti al mondiale. Lo sloveno attende novità dalla Fifa

Il neopresidente dell’Uefa Aleksander Ceferin ha commentato sulle colonne del quotidiano francese L’Equipe la possibilità di aumentare il numero dei partecipanti alla fase finale del campionato mondiale di calcio. Sulla questione si è recentemente esposto il numero uno della Fifa Gianni Infantino, che ha proposto di allargare la competizione a 48 squadre a partire dal 2026.

LA POSIZIONE DELL’UEFA – Ceferin non si è però sbottonato, rimandando una presa di posizione ufficiale dell’Uefa alla prossima settimana, quando la Fifa ne discuterà a Zurigo. «Mondiale a 48 squadre? L’ho appreso dai media – ha dichiarato il 48enne sloveno – capite che per me è difficile commentare questa notizia. Se ne parlerà la prossima settimana al Consiglio Fifa. L’Uefa si esporrà ufficialmente una volta avute informazioni sulla questione».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.