Calcio Estero

Villarreal, Roberto Soriano: «Il mio obiettivo è fare bene con il Villareal»

Pubblicato

su

Roberto Soriano e la sua avventura nella Liga spagnola con il Villareal. Difficoltà iniziali del tutto superate dal centrocampista, ex blucerchiato, che si concentra sul suo futuro con il club di Escriba

Roberto Soriano sta vivendo un buon momento nella Liga spagnola: al Villareal è sempre titolare nell’undici di Fran Escriba, ha collezionato 23 presenze e ben quattro gol, chiudendo in maniera positiva un 2016 iniziano non proprio benissimo. Alla Sampdoria infatti aveva tenuto un campionato discontinuo, fatto di prestazioni maiuscole che evidenziavano il talento del centrocampista ma anche di prestazioni incolore fortemente criticate. Era entrato nel giro della Nazionale, ma poi escluso dai partenti per l’avventura all’Europeo.
PRESENTE – Sentito dal periodico spagnolo “Mediterraneo” l’ex blucerchiato ha parlato della sua esperienza al Villareal: «Sono contento di giocare in un club con così tanti giocatori di qualità: pian piano mi sto ambientando. Sicuramente avere Bonera, Sansone e Pato già qui ha aiutato il mio inserimento: Nicola lo conosco da tanto tempo. Averli qui è stato utile, anche perché non parlavo bene lo spagnolo i primi giorni. Il capitano Bruno Soriano? Non solo stesso cognome, ma anche stesso numero. E io ero il capitano alla Sampdoria come lui lo è qui. Meno male che lui sulla maglia ha scritto “Bruno”, così io ho potuto tenere “Soriano”. Mi sembra una brava persona e certamente uno dei capisaldi dello spogliatoio».
FUTURO – Al Villareal copre la posizione di esterno sinistro, difficoltà iniziali ora del tutto superate: «Inizialmente per me giocare sulla fascia è stata una novità. In Italia venivo schierato in una posizione più offensiva, più centrale. All’inizio ho faticato, però adesso mi trovo bene. La Liga? È la miglior lega al mondo, difficile e divertente: affrontarla con questa squadra è più facile. Non so quanta verità ci sia in queste voci, ma io penso solo al Villarreal. Chiaro che mi faccia piacere, ma il mio obiettivo è vincere più partite possibili con questo club».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.