Agnelli: «ECA-campionati nazionali in simbiosi ma serve una riforma»

Pubblicato

su

Il presidente dell’ECA Andrea Agnelli ha parlato all’apertura della 23esima assemblea dell’Associazione dei club europei. Le sue parole

Si è tenuta oggi l’apertura della 23a assemblea dell’Associazione dei club europei. A far gli onori di casa e prendere la parola ci ha pensato Andrea Agnelli, presidente di Juve ed ECA. Le sue parole.

SIMBIOSI – «E’ stato bello vedere la partecipazione di tanti club al confronto negli ultimi due mesi, è stato l’inizio di un processo genuino, aperto e trasparente. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che avere più calcio a livello europeo sia naturalmente un bene per questo sport».

RIFORMA – «Abbiamo punti di vista diversi sui format e sui principi che regolano l’equilibrio, ci sono questioni legate ai calendari, lo capisco, ma in generale c’è l’accettazione che debba esserci una riforma per la stagione 2024-25. Bisogna continuare a mettere i club al centro del processo decisionale, negli ultimi anni abbiamo ottenuto risultati significativi come il Fair Play finanziario 2.0, un rinnovato Memorandum d’Intesa e, dal 2021, una nuova Europa League da 32 squadre che aumenterà la partecipazione dei club»

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.