2013

Ajax, Endt: «Ecco come creiamo talenti»

Pubblicato

su

Il team manager del club olandese spiega la tradizione del club di Amsterdam.

CHAMPIONS LEAGUE AJAX ENDT – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24”, il team manager dell’Ajax, che stasera affronterà il Milan nel secondo turno della fase a gironi di Champions League, ha parlato del progetto del club di Amsterdam ed in particolare della tradizione dell’Ajax, che coltiva sempre più giovani talenti con un’idea di gioco ben precisa:

«Io penso che non ci sia un segreto, ma lavoro duro ed una filosofia di gioco precisa. Ci piace un calcio offensivo, la tecnica è alla base del nostro gioco, insieme a coraggio e velocità. Noi peschiamo i giovani talenti intorno ad Amsterdam sin dagli 8 anni, scegliamo innanzitutto in base alla tecnica individuale, poi facciamo in modo che crescano, facendogli giocare con il nostro stile, trasmettendo loro la nostra filosofia. Inoltre abbiamo il coraggio di farli esordire subito in prima squadra», ha dichiarato David Endt.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.