Champions League

Allegri fa l’en-plein in Champions: si è sempre qualificato agli ottavi

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri fa en-plein in Champions League: otto partecipazioni, otto qualificazioni agli ottavi. Una statistica interessante suddivisa tra le esperienze con Milan e Juventus

La Juventus vince in Grecia contro l’Olympiacos e Massimiliano Allegri centra l’ottava qualificazione agli ottavi di finale in carriera. Il tecnico livornese fa en-plein, perché sono otto le partecipazioni alla Champions League nella sua esperienza da tecnico, quattro con la Juventus e quattro anche con il Milan. In ogni edizione si è assicurato il pass agli ottavi di finale, anche se spesso lo ha fatto come secondo in classifica.

Nei suoi quattro anni al Milan ha sempre centrato l’obiettivo ottavi, anche nell’anno dell’esonero. In rossonero, però, non è mai andato più in là dei quarti di finale. Alla Juventus è andata meglio: quest’anno passa alla fase a eliminazione diretta, ma nelle tre precedenti per due volte è arrivato in finale, pur perdendola. In un’occasione è uscito agli ottavi, nella doppia sfida col Bayern Monaco di due anni fa.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.