Calcio italiano

Antonio Donnarumma: «Gigio coi piedi è fortissimo. Milan? Nessun rimpianto»

Pubblicato

su

Antonio Donnarumma ha provato a difendere il fratello Gigio dopo le critiche per il gioco con i piedi

Antonio Donnarumma, portiere del Padova, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha provato a difendere il fratello Gigio dopo le critiche degli ultimi tempi per il gioco con i piedi.

GIOCO COI PIEDI – «Difficoltà nel giocare coi piedi? Gigio nel giocare con i piedi nel corto è fortissimo. Mi sono allenato tanto insieme a lui, gli ho visto fare giocate di grande sicurezza e qualità sulla prima impostazione. La chiave di lettura è un’altra: i portieri giocano molti più palloni rispetto a qualche anno fa, è statisticamente normale che in proporzione commettano più errori con i piedi.  L’intervento di Benzema è fallo per 9 arbitri su 10. L’errore con la Nazionale è stato invece diverso, frutto di stanchezza da fine stagione e del coefficiente di rischio che innegabilmente si alza quando il portiere è chiamato sempre a giocare con i piedi».

MILAN – «Rimpianti per l’addio al Milan nell’anno dello scudetto? Nessuno, è felice dove sta e della scelta che ha fatto. Allo stesso modo, mio fratello è un grande tifoso del Milan ed è stato contentissimo di vedere i rossoneri festeggiare».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.