Calciomercato

Dall’Inghilterra: l’Inter vuole Valencia e lo vuole subito

Pubblicato

su

Inter in pressing per avere già a gennaio l’esterno Antonio Valencia, in scadenza di contratto a fine stagione con il Manchester United. Valutazioni in corso su Vrsaljko

A caccia di un esterno l’Inter, al momento per nulla estasiata dalle prestazioni in campo di Sime Vrsaljko, valuta la possibilità di prendere subito, a gennaio, Antonio Valencia dal Manchester United. Riflessioni in corso per la dirigenza nerazzurra soprattutto in merito a quanto messo in mostra finora dal croato, arrivato in estate in prestito oneroso dall’Atletico Madrid per 6,5 milioni di euro e riscattabile a fine stagione a 17,5 milioni. Le cifre sul tavolo inducono insomma Beppe Marotta e Piero Ausilio a fare tutte le valutazioni del caso sia in vista della prossima annata, che per quanto riguarda quella attualmente in corso: l’ipotesi Valencia è già sul piatto della dirigenza interista da diverse settimane del resto.

Il terzino ecuadoriano, classe 1985, è infatti attualmente in scadenza di contratto al termine della stagione con lo United, che tecnicamente fino a marzo potrebbe rilanciare con un’offerta di rinnovo. Valencia però starebbe riflettendo sulla proposta nerazzurra: l’Inter ha già preso contatto da diverso tempo con i suoi agenti e la proposta sul piatto – al momento ancora non nota – sarebbe effettivamente interessante. Secondo le indiscrezioni inglesi, proprio in virtù della situazione attualmente legata a Vrsaljko, i dirigenti interisti spingerebbero per avere l’esterno dei Red Devils sin da questo mese: la formazione inglese, che al momento utilizza Valencia da terzino destro (lui che nasce laterale sinistro), non avrebbe però modo di ricercare sostituti all’altezza in tempi rapidi.


Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.