Atalanta News

Atalanta, Bergamo in festa: «Portaci in Europa»

Pubblicato

su

La vittoria sul Bologna fa fare un salto notevole in classifica all’Atalanta di Gasperini. Bergamo sogna un posto in Europa e pensa già alla Juventus

Dopo un inizio stentante l’Atalanta ha inanellato una serie di vittorie che l’hanno catapultata a ridosso delle prime posizioni. Lassù, dove l’aria è rarefatta, se non ci sei abituato, ti sembra quasi di poter vincere tutto. È proprio questo che i tifosi dell’Atalanta avranno pensato nelle ore successive alla vittoria sul Bologna di Donadoni: è l’anno dove può succedere il miracolo. Bergamo è in festa!

CITTA’ IN FESTA, CORI E FANTASIE CHE VOLANO LIBERE – Lo cantava Vasco Rossi “fantasie che volano libere” e che ora i tifosi dell’Atalanta, in un certo senso, fanno loro. Il traguardo è ancora lontano, ma dopo anni di lotta per non retrocedere, cercando di non farsi risucchiare nelle zone torbide del basso classifica, questa inebriante posizione vicina alla vetta farebbe sognare chiunque. I tifosi orobici aspettano la squadra nel centro della città, a Porta Nuova, intonando diversi cori tra i quali: «Portaci in Europa» e «Vinceremo il tricolor». Sul primo niente da dire: l’Europa è un obiettivo concreto, sullo scudetto magari c’è ancora qualche squadra meglio attrezzata. La squadra arriva in pullman e poi si mischia alla folla per arrampicarsi sui propilei di Porta Nuova: Gasperini è il più celebrato, è l’eroe della città. È già stato pubblicamente osannato nel post partita ai microfoni delle trasmissioni sportive: Gasperini come Ranieri, questo il paragone più gettonato. Anche se lui stesso rimanda al mittente il paragone: sono paragoni azzardati da fare a dicembre. Soprattutto perchè il prossimo avversario è la Juventus di Allegri che, seppur falcidiata dagli infortuni, con mezza difesa indisponibile, resta una squadra temibile sotto ogni punto di vista, soprattutto offensivo, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.