Calcio Estero

Barcellona, annullata amichevole a Gerusalemme: il motivo

Pubblicato

su

L’amichevole tra Beitar e Barcellona, in programma per mercoledì 4 agosto, è stata ufficialmente annullata per motivi politici

L’amichevole tra Beitar e Barcellona, in programma per mercoledì 4 agosto, è stata ufficialmente annullata per motivi politici. A spiegare la decisione è stato il presidente del club israeliano.

«Con grande dispiacere devo cancellare la partita amichevole contro il Barcellona, dopo che avevamo firmato un contratto e mi era stata esposta l’esigenza di cambiare la sede della partita, inizialmente a Gerusalemme, e altre cose che non mi sono piaciute. Ci ho pensato molto e ho deciso che innanzitutto io sono un ebreo e un israeliano orgoglioso. Ho comprato il Beitar per amore della nostra capitale, ho iniziato una guerra contro il razzismo e continuerò a combatterla. Promuovo pace e convivenza, e allo stesso modo la partita contro il Beitar merita di essere giocata a Gerusalemme e se il motivo per cui non si giocherà è politico lo accetto, anche se non sto bene con me stesso».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.