2009

Bronzetti a 360�° su Ibra, Napoli, Mourinho e Ancelotti

Published

on

L’esperto di mercato, Ernesto Bronzetti, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di varie tematiche inerenti il mercato, in particolare analizzando la situazione delle squadre che sono lassù, in cima alla classifica, e lottano per obiettivi importanti.

Stando a quanto rivela l’agente, Zlatan Ibrahimovic resterà  al Milan anche il prossimo anno “al 99,9%” e tra il club ed il giocatore “non c’è assolutamente alcun problema”. Resteranno nel proprio club anche Hamsik, Lavezzi e Cavani, che Bronzetti vede azzurri “al 110%”. Spazzata via l’ipotesi di Lavezzi al Barcellona, Bronzetti analizza la possibilità  di vedere Mascherano in Italia: “vuol giocare, trova poco spazio e vorrebbe venire in Italia. D’altronde, togliere spazio a Xavi è dura. Mascherano guadagna tanti soldi, fossi in lui andrei a piedi a Napoli. Ma oltre 3.5 milioni di euro netti all’anno non credo possano rientrare nel tetto ingaggi di De Laurentiis, a meno che il presidente non voglia alzarlo”.

Si parla anche di allenatori, come Carlo Ancelotti, per il quale Bronzetti non vede un futuro alla Roma: “Se va via dal Chelsea resta un anno fermo”, concetto poi ribadito ai microfoni di Sky Sport 24: “”Dopo due tentativi avvenuti negli anni passati, può darsi che al terzo Ancelotti riuscirà  ad andare al Real Madrid. Percentuali? 5% che resti al Chelsea, 0% che vada alla Roma e se saltasse Mourinho al 99% andrà  al Real. Già  due anni fa era vicinissimo, mi incontrai con lui e Perez, ero pronto a farlo firmare ma poi non se ne fece nulla. Potrebbe anche restare fermo per un anno”. Per quanto riguarda invece Mourinho, Bronzetti spiega di aver parlato con Perez, ma che il presidente del Real ha ribadito: “stiamo pianificando già  la prossima temporada con Mourinho in panchina”.

Guardando altrove in Italia, Bronzetti si augura “che Del Neri resti alla Juventus”, mentre non vede Mazzarri alla Roma, poichè si tratta di “un corpo unico col presidente De Laurentiis”, il quale “acquisterà  altri 2-3 calciatori per essere ancora più competitivi”.

Exit mobile version