Juventus News

Buffon il più vincente di sempre con la maglia della Juventus

Pubblicato

su

La classifica dei giocatori che hanno vinto di più con la maglia bianconera: Buffon il più vincente di sempre con la maglia della Juventus. Le ultimissime

«2006/2007 – 2016/2017. 10 anni esatti. Come i 10 scudetti che ho vinto. Sempre in bianco e nero. È un po’ un cerchio che si chiude in questo campionato incredibile.
In tanti hanno parlato di vittoria annunciata. Non sono d’accordo. Siamo ripartiti da zero. Ci siamo rimessi in discussione. Abbiamo lottato e vinto. Nessuno ci ha regalato nulla. Ogni avversario con noi si è impegnato al massimo. Tanti hanno tifato contro. È normale: i più forti sono sempre antipatici. Ma io mi tengo l’antipatia e lascio agli altri la contemplazione dell’impresa che questa squadra è riuscita a costruire: tre coppe italia di seguito, sei scudetti consecutivi e una finale di Champions ancora da giocare.
Un anno da ricordare. Senza mai dimenticare chi siamo: la Juventus. #Finoallafine #Le6end» ha scritto Gigi Buffon sul suo profilo Facebook ufficiale. Il portiere bianconero, con il sesto Scudetto consecutivo, è diventato il giocatore più vincente della storia della Juventus. Il portierone juventino, con la vittoria della Coppa Italia e con il successo in Serie A, è arrivato a quota 16 titoli vinti con la maglia bianconera, un titolo in più rispetto ad Alex Del Piero, due in più di Ferrara, Scirea e Tacchinardi. Al portiere bianconero però manca solo il grande successo in Europa per ‘sbaragliare’ davvero la ‘concorrenza’.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.